Google search engineGoogle search engine
HomeUncategorizedSIAE 2026: scadenze, conferme tariffarie e agevolazioni per le strutture ricettive associate...

Il 28 febbraio 2026 è il termine ultimo per il rinnovo degli abbonamenti annuali SIAE relativi alla "Musica d’Ambiente".

La normativa impone il versamento dei diritti d'autore per l'utilizzo di apparati di riproduzione audio e video (radio, TV, filodiffusione) all'interno delle strutture e degli esercizi commerciali.

LE NOVITÀ E LE CONFERME PER IL 2026

Per l’anno in corso, i compensi fissati (con riferimento al solo repertorio amministrato dalla SIAE) non subiranno aumenti. Le tariffe restano dunque invariate rispetto all’annualità precedente.

28 febbraio: scadenza con pagamento scontato – degli abbonamenti annuali SIAE relativi alla “Musica d’Ambiente.

 

I VANTAGGI DELLA CONVENZIONE: RISPARMIO DEL 30% circa

Anche per il 2026 è confermata la convenzione tra SIAE e Confesercenti – ATR Milano, che permette alle strutture associate di ottenere un significativo abbattimento dei costi.

  • Sconto Associati: Le strutture regolarmente iscritte beneficiano di una riduzione di circa il 30% sui compensi dovuti.

  • Validità: Lo sconto è applicabile solo presentando l’apposito certificato validato dall’Associazione.

 

COME RICHIEDERE L’AGEVOLAZIONE

Per usufruire delle tariffe agevolate è necessario essere in possesso del modulo di certificazione rilasciato dalla nostra segreteria.

  • Procedura: Invitiamo gli associati a contattare la segreteria in Associazione per la validazione dei certificati prima di procedere al pagamento.

Per informazioni contattare la segreteria di ATR

Scrivici una email

    captcha